Che cosa è Borgodifiume

Fiumefreddo è un piccolo borgo con un passato glorioso in Calabria, Borgodifiume è il progetto di un oncologo intelligente e sognatore con il pallino del cibo e della prevenzione del tumore al seno. La volontà di tornare ad uno stile di vita semplice e di creare posti di lavoro. Ripopolare il borgo e vivere una vita più adatta all‘uomo. Turismo sostenibile. Online c’è un sito molto pieno di testo, tanto pieno quasi illegibile, tanti spunti interessanti legati al cibo ed ad un ritorno alle origini, i borghi contengono il dna dell’uomo. Una residenza d’epoca che vuole diventare albergo diffuso, un enolibrobirreria e un osteria. Bisogna illustrare meglio e semplificare.



Il nuovo sito Borgodifiume

Già dalla homepage bisogna sia chiaro che Borgodifiume è un progetto che integra cultura, turismo e un cibo che non fa ammalare. Ci sono quattro elementi che vanno presentati, con un unico filo conduttore: la Residenza, la Birreria , l‘Osteria e la Bottega dei saperi e sapori. Organizzo la nuova struttura di navigazione e la concordo con il cliente. Disegno un layout per ogni pagina. Infine, mi occupo delle immagini che dovranno raccontare il progetto Borgodifiume. Preparo il brief per la fotografa per spiegarle tutto quello che bisogna andare a fotografare sul posto e quale taglio dare alle foto. Raffinato ma anche caldo e accogliente seppur elegante. Valorizzando i materiali: pietra, legno. Raccontare l’animo del borgo e della sua gente.Borgodifiume: il tuo viaggio in un borgoslow.



1web
2web
3web




Essere coerenti anche su carta

Come sul web anche sulla carta è importante presentare Borgodifiume come un progetto integrato : alloggio, birreria e osteria, in comune la stessa filosofia e gestione. Nel leafleat ho diviso gli spazi presentando ogni servizio e fornendo una rapida visione d‘insieme. Soprattutto per il turismo non italiano è importante capire a colpo d‘occhio che tutto è a portata di mano, gestito allo stesso modo. Il marchio è costituito da uno stemma nobiliare ripreso da quello che si trova scolpito all‘ingresso della Residenza d‘epoca. Il colore scelto per il sito è un grigio fumo, elegante e neutrale incornicia molto bene le immagini conferendo un pizzico in più di raffinatezza. Sulla carta però non funziona, è funereo. Molto meglio un color cuoio che ricorda anche il profumo del vino.
Il carattere è Palatino. Il colore del logotipo è giallo oro, caldo e prezioso.






Website
borgodifiume.it

Tag
Tourism