Esperimenti di comunicazione

Dopo tanta fotografia, con l'arte mi sono appassionata all'illustrazione, all'immagine digitale e fantasticando ho provato ad elaborare contenuti con un idea e un titolo, un diverso tipo di comunicazione. Esperimenti. Mi diverto a giocare con la tavolozza di pixel e la tela digitale. Unico limite la mia immaginazione. E come dice il grande Neville Brody : il disegnare in digitale è come dipingere, eccetto che la pittura non si secca.









Venus

Si chiama Venere di Willendorf, ed è una sensuale donna di 30.000 anni. La Venere, alta 11 cm, è una statuetta in pietra calcarea oolitica, trovata nel 1903 su una terrazza a 30 metri di altezza sopra il Danubio (Austria). La sua età e la sua prorompente femminilità, hanno fatto si che diventasse il principale simbolo dell’arte paleolitica, conferendole fascino ed una forte identità.Come cambiano i canoni nei tempi! .





           





Mindfulness

Mindfulness è la capacità umana di essere pienamente presente, consapevole di dove siamo e cosa stiamo facendo, e non eccessivamente sopraffatti da ciò che sta accadendo intorno a noi. Ho visto quell'incredibile nuvola al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo a Dubai. Ero al piano 163 ° erano le 17,30 e la luce, il cielo, era pura magia. Ho cercato di dipingerla.





           





Plastic is forever

La plastica è fatta di un materiale che è destinato a durare per sempre, ma tendiamo a buttare bottiglie, cannucce e piatti dopo averli usati solo una volta. Ciò che è allarmante è che enormi quantità di plastica finiscono nell'oceano. Secondo l'UNEP, ogni chilometro quadrato degli oceani del mondo ha 63.320 particelle di microplastica che fluttuano intorno ai prodotti chimici tossici dalla lisciviazione di plastica, e ormai quasi tutte le persone hanno tracce di plastica nel sangue. Il problema e la soluzione a questo iniziano a terra. Ogni singolo consumatore ha il potere di cambiare questa tendenza attraverso ciò che acquistiamo e consumiamo- .





           





Plasticism

ll Parlamento europeo ha approvato la direttiva che prevede la fine entro il 2021 della produzione dei dieci prodotti di plastica usa e getta che inquinano maggiormente i nostri mari e le nostre spiagge. Piatti, posate, MA CHE SIGNIFICATO POSSONO AVERE SEMPLICI BOTTIGLIE DIPINTE SU UNA TELA? Giorgio Morandi (Bologna, 20 luglio 1890 - Bologna, 18 giugno 1964) pittore e incisore uno dei maggiori esponenti della pittura italiana del Novecento. Conosciuto soprattutto per le nature morte che hanno come soggetto, bottiglie, brocche, ciotole. "Per me non c'è nulla di astratto: tuttavia, credo che non ci sia nulla di più surreale e più astratto della realtà." (Giorgio Morandi). La bottiglia, quindi, da un semplice oggetto "funzionale", privato della sua specifica identità, si trasforma in una sorta di "musa ispiratrice", da riempire ogni volta di nuovi significati, indotti dagli stati d'animo del momento .





           





Metaplastic

La direttiva proposta dalla Commissione europea che prevede l'arresto della produzione di plastica usa e getta entro il 2021 prevede anche l'inizio del riciclaggio del 90% delle bottiglie di plastica entro il 2029 L'arte metafisica era uno stile di pittura sviluppato dagli artisti italiani Giorgio de Chirico e Carlo Carrà. Questo è uno di una serie di tre, prendendo spunto da Morandi e le sue bottiglie- Plasticism- .





           





Ready-Plastic

L’Europa vieta finalmente la commercializzazione di cannucce e tutti i prodotti da cucina che devono essere fabbricati esclusivamente con materiali sostenibili. Le microplastiche sono ora onnipresenti nella nostra cucina, finiscono nella catena alimentare umana. DUCHAMP E THE READY-MADE 1913 Marcel Duchamp e il ready-made: oggetti pronti, "inventati", estrapolati dal loro contesto e trasformati in un'opera d'arte semplicemente selezionandoli dall'artista. Il primo ready-made nacque anche prima del movimento dadaista, nel 1913: la ruota della bicicletta. Sebbene non sia un puro lavoro già pronto, poiché la ruota è stata manipolata e inserita in uno sgabello, segna la nascita del concetto artistico. La grandezza di Marcel Duchamp sta nell'aver spostato la concezione dell'arte dal livello fisico a quello intellettuale: il genio artistico non è nella mano ma nell'ingegno..





           





Aiuto!

Ho immaginato il dramma dei migranti stipati nel loro viaggio di speranza, ed un loro messaggio così frequente: aiuto.Il tutto all'interno di una bottiglia perchè the medium is the message





           





Benvenuto autunno

23 settembre, il primo giorno di autunno.Il solstizio d'autunno. Mi sembrava bello catturare quell'entusiasmo che si ha lasciando l'estate per i colori magici ed ancora caldi dell'autunno.





           





Backtobasics

frase idiomatica: ritornare alle origini, alle cose semplici e fondamentali Grazie a Edoaurd Boubat che mi ha inspirato con la sua foto “l’abre et la Poule“ del 1950. Edouard Boubat -1923-1999 Paris - era un fotografo francese del dopo guerra noto per le sue immagini poetiche di natura, animali e ritratti. Le sue foto mettono in primo piano la vitalità della vita senza romanticismo.





           





Breakfast in Milano

un inizio giornata di un ottobre assolato, in una città che mi è molto cara, amici, pensieri, ricordi, colori, arte, emozioni positive, tanta energia si muove veloce attorno a me.





           





Pensieri parassiti

Smetti di spendere così tanto tempo nella tua testa. Il 99% di tutti i pensieri sono inutili ma controllano ancora la tua vita. pensare, preoccuparsi, stressare: una mente preoccupata. A cosa serve? Il 99% dei tuoi pensieri è inutile. Il pragmatismo crede che la mente sia uno strumento. La tua mente dovrebbe funzionare per te, non contro di te. Hai la possibilità di decidere cosa ne pensi. Oppure puoi scegliere di non pensare. La testa di Dioniso di età imperiale (dal I secolo a.C. al V secolo d.C.) è stata trovata nei pressi del Colosseo. Maggio 2019. Durante gli scavi per l'unificazione del Foro Traiano, a Roma, gli archeologi hanno trovato la testa di una statua di marmo bianco in ottime condizioni. Il viso ha tratti giovani e femminili. Può essere il dio Dioniso. Era incastonato in una cinta tardo-medievale, sicuramente riutilizzata come materiale da costruzione, come spesso accadeva in epoca romana. La statua risale all'età imperiale. Dioniso è il dio del benessere, del vino, della cultura e dell'ordine sociale e civile. Zero bad wibes!





           





Memory of a summer sunset

digital painting dicembre





           





Bluemoon

digital painting





           





Space Oddity

The first-ever images of a black hole, which the Event Horizon Telescope (EHT) project unveiled on April 10,2019, further bolster Einstein's century-old theory of general relativity, researchers said. The distinctive feature of black holes is the appearance of an event horizon around the center of gravity of their mass: a space-time boundary through which any particle of matter and any wave, including light, can only pass towards the inside of the hole black.The hypothetical probability of an exit from the black hole towards different and distant space-time regions (possibly also other universes) is revealed, with the hole that acts as a space tunnel. Have fun. Just cross it.





           

illustration
digital design

Tag
digital painting